Chi Siamo

Argento.Italia è una società nata tredici anni fa come Partita IVA per venire fuori dalla crisi del 2008, aprendo il primo negozio di compro oro a Santa Maria di Sala. Dopo questi tredici anni da una semplice partita IVA da 15.000€ si è evoluta con l’espandersi del giro di mercato in una S.R.L da 50.500€ come capitale sociale. Con la nuova formula associativa si è anche ottenuto il privilegio di essere iscritta alla Banca d'Italia con codice operatore 5009642. Questa nostra crescita aziendale si è compiuta grazie alla volontà dei titolari di aiutare la comunità locale a superare le difficoltà che loro stessi in passato hanno avuto e permettere una vita migliore alle persone, così afferma la Vice Amministratrice Delegata, la Sig.Ra Scintu:”il nostro obbiettivo è stato quello di aiutare la comunità a trasformare degli oggetti rotti, non utilizzati, nascosti o semplicemente non più desiderati, in denaro immediato; così è nata la nostra politica di pagare subito al momento della trattazione del bene offertoci” 


Nel 2015 un’altra crisi ha colpito, la crisi dell’oro, ove le valutazioni hanno toccato i minimi storici, mettendo così in ginocchio tutto il settore aurifero, in molti chiesero o fallirono, ma nonostante la dura stretta, Argento.Italia è riuscita a tenere testa e a passare anche questo momento, ma la crisi non colpì solo il settore aurifero ma anche altre persone che, avendo problematiche, si sono rivolte ad Argento.Italia per ottenere quel denaro che gli ha permesso di andare avanti, pagare i mutui, sventare fallimenti e pignoramenti. Questo ha portato solidarietà tra il cliente e la società così sviluppando un abbondante passaparola che si è tramutato in fiducia negli anni. Fiducia subito ricambiata dalla società andando ad operare su una base onesta e leale con il cliente e informandolo di tutti i pericoli che ci possono essere nella vendita dell’oro e offrendo sempre una quotazione corretta per entrambe le parti. 


Negli anni successivi la società ha continuato ad espandersi e ad aiutare la comunità, anche durante il periodo del Covid 19, ove le persone rimaste a casa da lavoro o licenziate si sono affidate ai servizi di Argento.Italia per poter creare quelle finanze che poi gli hanno permesso di sopravvivere al periodo storicamente tragico. In concomitanza a questo è stato aperto un altro negozio a Dolo per andare a fornire i nostri servizi anche a quella parte della comunità e oltre, tanto che il pubblico a volte viene addirittura da regioni limitrofe per affidarsi ad un servizio sincero e che tanto fa per la comunità, e gli oltre 9000 clienti, molti dei quali venuti più di una sola volta, lo possono confermare appieno. 


Ora, occupandosi non solo del ritiro di oro ma anche di argento e orologi di valore ha ampliato il suo servizio e aiuta non solo le persone che possiedono oro ma ha allargato il suo raggio di aiuto a chi oro non ne possiede ma ha questi altri oggetti, a volte più facilmente reperibili nelle case degli italiani. 


Dopo tredici anni di lungo servizio e tanto aiuto sono pronti ad elargirne ancora di più per i restanti anni  


Grazie per averci scelto  


Argento.Italia